Uno delle problematiche che può accadere agli utilizzatori di Windows 7 è cliccare il pulsante Arresta il sistema invece che la piccola freccia che appare a fianco quando si desidera sospendere il sistema.
Per evitare questo piccolo problema possiamo personalizzare il pulsante di alimentazione in Windows 7 in pochi semplici passaggi.
-Cliccate con il tasto destro il pulsante Start e selezionate Proprietà
-Nella scheda Menu Start potrete selezionare la funzione che utilizzate in modo più continuo in modo che questa compaia di default sul pulsante.
Per far ciò è sufficiente effettuare la selezione nel menu Azione del pulsante di alimentazione.
Seguendo questa procedura potrete configurare il sistema in modo che sia data maggiore visibilità all’azione che si effettua più spesso.
Istruzioni ben fatte, complimenti.
Ma se voglio che tutti gli utenti abbiano di dafult “disconnetti” anzichè “arresta il sistema”, è possibile impostarlo da gpedit, registro o altro?
Grazie mille.
Ciao
Gianni
Ciao Gianni,
quello che mi chiedi si può fare tranquillamente, e la procedura è molto semplice.
Se segui il mio consiglio, potrai cambiare la voce “ARRESTA IL SISTEMA” con quello che desideri, tra cui DISCONNETTI, RIAVVIA IL SISTEMA oppure SOSPENDI.
Clicca con il tasto destro su Start –> Proprietà –> dove leggi “azione del pulsante di alimentazione” seleziona a destra la voce che desideri, successivamente clicca su Ok per chiudere la finestra!
Adesso, quando cliccherai su Start, vedrai comparire al posto di “ARRESTA IL SISTEMA”, la voce che hai selezionato in precedenza!
Spero che sia corretto e che risponda alle tue esigenze, altrimenti non esitare a chiedere di nuovo!
Ciao e grazie per aver visitato onwebinfo.com
Admin
Gentile Admin,
mi scuso per non essermi espresso in modo chiaro.
Il problema è questo:
in un Dominio dove accedono molti utenti allo stesso PC, di cui molti poco esperti, la maggior parte, in fase di disconnessione lo spegne perchè non vede la freccina per le altre opzioni(ahimè).
Pertanto, come amministratore vorrei settare questa impostazione per tutti ed evitare questi continui spegnimenti e riaccensioni dei pc che … non gli fanno molto bene!!!
Grazie per la cortesia.
Ciao
Gianni
In riferimento a:”COSA SUCCEDE QUANDO SI PREME IL PULSANTE DI ALIMENTAZIONE IN WINDOWS 7″.
Forse non ho capito come impostare l’azione del pulsante (ma su questo ho i miei dubbi, so abbastanza bene cosa fare)
in win 7 non esiste la comodissima opzione, che è in XP, “CHIEDI COSA FARE”.
Per evitare di spegnere o ibernare il computer ho dovuto disattivare i pulsanti della tastiera, mentre stai lavorando vedersi spegnere senza preavviso lìelaboratore, e magari non hai salvato il lavoro fatto, lascio alla Vostra immaginazione.
Ciò premesso, esiste una possibilità di implementare in win 7 questa comodissima opozione? Non voglio pensare che microsoft peggiora anzichè migliorare.
Ringraziando, ed omettendo i complimenti che a volte possono essere tediosi,
Dino Requirez