Guida per nascondere post e foto di Facebook di un contatto senza toglierlo dagli amici
Sia ben chiaro, se un nostro contatto di Facebook non ci piace, perché magari condivide argomenti o foto a noi sgraditi, potremmo rimuoverla dagli amici con un semplice click del mouse (in tal modo non vedremo più nulla che sia collegata a quell’account), se volete sapere nascondere i post di Facebook restando però amici con la persona che non ci piace eccovi la guida.
Nascondere post di Facebook di un contatto, guida per Facebook da PC
Da browser è sufficiente aprire la pagina di Facebook e loggarsi con le vostre credenziali; se avete le idee chiare su chi non volete più seguire sarà sufficiente aprire il suo profilo e cliccare la freccia rossa come nella foto qui in basso, affianco al tasto Amici.
Se invece il post o la foto a noi sgradita compaiono proprio mentre siamo su Facebook e desideriamo bloccare il contenuto all’istante, sarà sufficiente usare le opzioni disponibili nel tasto a forma di punta di freccia in alto a destra sul singolo post (riquadro rosso in basso).
Il contatto resterà comunque tra i nostri amici e il suo profilo sarà accessibile dal nostro account se lo cerchiamo e lo apriamo (al contrario lui/lei potrà accedere al nostro profilo e leggere i nostri post qualora ci seguisse), ma non vedremo su Facebook nessun post o foto.
Facebook al momento non consente di vedere quali contatti ci seguono e quali invece ci hanno “disattivato” dalle loro bacheche, permettendo in tal modo di avere persone tra i propri amici ma non seguirli su Facebook.
Nascondere post di Facebook di un contatto su Facebook per Android
Dall’app ufficiale di Facebook la procedura è praticamente identica: possiamo usare la voce Segui già presente nel profilo dell’utente da disabilitare.
Oppure potremmo bloccare il contatto al primo post che non sia di nostro gradimento.