Facebook ospita attualmente più di mezzo milione di applicazioni e alcune di queste potrebbero richiedere l’accesso al vostro vero indirizzo e-mail prima di poterle aggiungere al vostro profilo di Facebook
Per esempio, se volete giocare a Farmville o CityVille, vi verrà richiesto di condividere il vostro indirizzo e-mail con lo sviluppatore del gioco, Zynga in questo caso (vedasi screenshot sotto).
Se non desiderate affatto condividere il vostro indirizzo e-mail con lo sviluppatore e usare comunque l’applicazione in Facebook, cliccate su Modifica sotto la voce “Inviarti E-mail” e Facebook vi offrirà un nuovissimo indirizzo email, anonimo che potrete condividere con lo sviluppatore dell’ “app”.
Tutti i messaggi inviati a questo indirizzo potranno comunque raggiungere la vostra casella di posta principale, ma il vostro indirizzo email reale resterà oscurato alla vista dello sviluppatore. Infine, una volta che rimuoverete il gioco/applicazione dal vostro profilo Facebook, non correrete il rischio di aver comunicato a terzi il vostro indirizzo email personale.