Come fare per nascondere delle foto o dei video sul cellulare ? Ecco la guida completa per non far vedere ad altri le nostre foto segrete
Siete nel posto giusto, può accadere di avere sul proprio cellulare o tablet, delle foto o dei video che potrebbero essere fonte di imbarazzo se visti da altre persone, non parlo di foto fatte con l’amante…..anche, può essere, ma anche di file che per motivi di lavoro devono restare lontano da occhi indiscreti.
Comunque, purché siano foto, video e documenti che rispettano la legge, sappiate che ci sono moltissime app gratuite che hanno come unico scopo quello di creare delle cartelle nascoste, dentro le quali archiviare tutto quello che volete, e poi nasconderle a mezzo password o codici di sblocco che, ovviamente, conoscete solo voi.
Vediamo 5 app per nascondere foto e video sul cellulare o tablet :
Disponibile per iOS, l’app consente di importare interi album privati proteggendoli con dei pin. E, qualora doveste perdere o essere derubati del cellulare, Private Photo Vault scatterà una foto di nascosto al ladro mentre cerca di accedere al vostro archivio personale, segnalando anche la sua posizione GPS.
Qui potrete addirittura nascondere l’icona della app dal vostro cellulare, selezionando la modalità “Nascosto”, in tal modo non desterete nessun sospetto di nascondere foto o video compromette. È disponibile gratuitamente per Android solo per un numero ridotto di foto. La versione Pro, a pagamento, può proteggere un numero illimitato di foto e video.
3. KeepSafe
Secondo noi il migliore in assoluto senza funzioni inutile, leggero, essenziale, ma efficiente. Si tratta di un’app semplice ed efficace se il nostro obiettivo è quello di tenere al sicuro, ed al riparo da occhi indiscreti, le foto inserendole in album protetti da un pin. Gratuita, è disponibile sia per Android che iOS.
4. Vaulty
La funzione di Vaulty è quella di racchiudere in album-cassaforte i vostri scatti riservati (oppure i video), e scatta foto all’insaputa del malintenzionato che cercasse di entrare nel vostro archivio privato, infine, permette di recuperare il contenuto degli album nascosti accedendo da Internet qualora vi rubassero o doveste perdere lo smartphone. Solo per device Android.
Nessuno saprà che avete installato quest’app, infatti, per non destare sospetti la sua icona sarà mascherata sotto il nome “My Utilities” (e come se non bastasse, l’accesso alla applicazione è criptato da password). Con Best Secret Folder potete condividere su Dropbox, Google Drive o via mail/cloud le foto che fate nascondere dall’applicazione. Disponibile gratuitamente per iOS.
Tra app gratuite ed a pagamento, sia per sistemi Android che iOS possiamo credere che resterete soddisfatti, e che sarete in grado di nascondere le vostre foto o video riservati, conservandole sul vostro smartphone, al riparo da sguardi indiscreti.