DVIA Shape 3.0, è l’ultima versione del famoso programma di modellazione 3D gratuito, adatto a tutti, principianti e professionisti.
Il software è divenuto famoso per via dei modelli in tre dimensioni caricati dagli utenti nelle mappe del motore di ricerca Bing di Microsoft.
3DVIA Shape consente di creare modelli 3D ”a mano libera” in maniera rapida e semplice, senza la conoscenza di software di modellazione complicati.
Il software ha anche una libreria di contenuti e modelli 3D pronti per essere modificati o rimodellati, e tramite questa casella di ricerca presente sul sito, possiamo ricercare tra migliaia di contenuti 3D caricati da tutta la community.
La nuova interfaccia utente è stata ridisegnata per risultare più intuitiva e consentire ai progettisti neofiti di creare superfici di ogni forma e spessore con la nuova funzionalità chiamata “deform“.
Ad ogni modello potremo aggiungere texture di qualsiasi estensioni siano esse immagini o fotografie in modo da rendere i nostri progetti 3D più realistici.
3DVIA Shape 3.0 è stato aggiornato con molti altri miglioramenti chiave:
Disegnare su superfici curve: gli utenti hanno un controllo migliore sulle superfici deformate con la possibilità di tracciare delle linee ove necessario.
Revolve: crea velocemente solidi cilindrici e forme come coni, sfere, coppe, vasi, ecc
Offset: Migliorate le creazioni di forme particolari come finestre, porte, cornici, con la capacità di manipolare le sfaccettature.
Mirror Geometry: creazione di oggetti duplicati in perfetta simmetria.
Distance Snapping: Miglioramento degli strumenti di misura, per poter calcolare le distanze o le lunghezze dei modelli con più accuratezza e precisione.
In definitiva 3DVIA Shape è un valido software di modellazione in tre dimensioni e i suoi semplici strumenti consentono davvero una progettazione intuitiva e divertente.
Good giving, it’s handy