Controlla le chiamate
Possiamo iniziare bloccando i contatti che ci disturbano, magari mentre siamo a letto a riposare. Per attivare questa opzione andiamo in IMPOSTAZIONI>DISPOSITIVO, scendiamo verso il basso per attivare la funzione MODALITA’ DI BLOCCO. Potremo scegliere se lasciare le impostazioni in modalità automatica o personalizzarle a nostro piacimento.
Mentre se vogliamo bloccare una persona in particolare che ci infastidisce di continuo andiamo sempre su IMPOSTAZIONI > DISPOSITIVO, e qui andiamo in CHIAMATE. Adesso scegliamo il numero che desideriamo bloccare e finalmente saremo liberi dalle persone che ci infastidivano.
Personalizza il Lock Screen
Il Lock Screen del Galaxy S4 non é il massimo che abbiamo potuto vedere, ecco quindi delle istruzioni per renderlo un po’ più utile e gradevole.
Come prima cosa andiamo su IMPOSTAZIONI > DISPOSITIVO e poi selezioniamo la Lock Screen. Adesso attiviamo la funzione WIDGET MULTIPLI: in tal modo potremo lanciare in un istante le nostre app preferite. Se lo volessimo potremo inoltre attivare alcuni widget, che verranno mostrati sulla nostra lockscreen.
Se vogliamo personalizzare al meglio la Lock Screen possiamo scaricare e installare il programma DashClock, per poter personalizzare la schermata di blocco al massimo.
Come creare video più divertenti
Dopo aver aperto la fotocamera, selezioniamo l’icona a forma di ingranaggio e clicchiamoci sopra, poi selezioniamo l’icona a forma di videocamera (la penultima) e scegliamo quale delle due funzioni vogliamo attivare tra la funzione “Slow Motion” o quella “Fast Motion”. Tutte e due le funzioni sono divertenti, comode per creare ottimi video con il nostro Galaxy S4.
La funzione Adapt Sound
Il Galaxy S4 ha la funzione chiamata Adapt Sound. Cosa è? Praticamente modifica le frequenze audio delle canzoni quando si collegano gli auricolari. In tal modo saranno evidenziate le frequenze che l’orecchio può ascoltare, rendendo piacevole l’ascolto della musica. Se volete attivare questa funzione o per disattivarla, andate su IMPOSTAZIONI > DISPOSITIVO > SUONO.
Potete provare collegando le cuffiette al vostro telefonino e eseguire test dell’Adapt Sound e noterete la differenza, un suono migliore, più “dettagliato” e chiaro.
Per avere uno schermo più luminoso attiva la luminosità automatica
Se desiderate risparmiare la batteria e volete rendere migliore la visibilità del display, potete attivare la luminosità automatica. e la batteria durerà alcune ore in più del solito. Noterete anche che la luminosità del display si andrà a regolare in modo automatico, permettendovi così di visualizzare al meglio lo schermo dello smartphone.