Come mantenere efficiente il proprio PC con Disk Cleaner.

di | 20 Giugno 2009

Appena formattato il nostro pc è una scheggia, velocissimo in tutte le applicazione e gli utilizzi, ma dopo un pò di tempo che lo utilizziamo, tra un download e l’altro, con tutti i files che scarichiamo , anche a nostra insaputa, da internet, la velocità di cui parlavo prima si può abbassare notevolmente, e di conseguenza anche le prestazioni del pc, anche perchè il sistema operativo crea file “inutili” temporanei che intasano l’efficienza della computer.

Molte utility eliminanmo questo continuo flusso di file temporanei creati da Windows e tra queste possiamo citare sicuramente Disk Cleaner, un piccolo programma open-source totalmente gratuito che “pulisce” facilmente e velocemente il nostro PC da tutti i file inseriti in cartelle temporanee, svuota la cache di internet explorer, la cartella dei cookies, l’elenco dei documenti più recenti ecc.

disk-cleaner

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il software è semplice da utilizzare; installato il programma (di solo 360kb), esso vi darà una lista dello spazio che si può liberare nel nostro PC. Ad esempio quando spazio in più avremmo se “pulissimo” la cartella cookies o quella dei file temporanei; spuntando le caselle selezioniamo in quali settori del sistema operativo agire.

Successivamente basterà cliccare su  “Clean” e l’operazione inzierà. I tempi di pulizia variano in base alla quantità di file che vogliamo eliminare, comunque è un programma abbastanza rapido .

Disk Cleaner è totalmente dedicato a tutte le piattaforme Windows ed gratuito, nonchè libero da spyware e malware, perchè quindi non usarlo?

Il link del software è qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.