Le email hanno innovato profondamente la comunicazione, inviare messaggi, file personali, documenti, immagini, musica e molto altro.
Ma sarebbe bello unire la comunicazione di un file a quella verbale, e con il programma che vi presento la classica email sarà stravolta, non scriveremo niente poiché il tutto sarà registrato in un file audio, e poi spedito per email.
Così il destinatario non leggerà ma ascolterà quello che gli abbiamo inviato.
Il programma è Voice Mail scaricabile gratuitamente da qui. Il programma è un registratore audio, paragonabile a quello di windows, ma che non impone alcun limite di registrazione.
Cliccando su “registra” udiremo un suono che indicherà l’avvio della registrazione, quindi con un microfono registriamo il messaggio. Alla fine premiamo stop. Volendo possiamo riascoltare il messaggio, e per inviare l’email con clicchiamo, ovviamente su “invia”.
Il programma si appoggia al client email da noi utilizzato, di conseguenza non occorre che sia configurato con i dati del nostro account. Voice Mail comprime i messaggi audio, e consente anche di allegare altri tipi di file.