La PSP, lo sanno tutti, è la console multimediale che può essere portata sempre con sè ovunque ci si trovi, ma ora questa meraviglia tecnologica prodotta dalla Sony sta per implementare una funzione che certamente sarà apprezzata dai suoi estimatori.
E’ in fase di progettazione un nuovo dispositivo, che consenta non solo di svolgere la tradizionale funzione di console da gioco, ma anche, udite udite, quella di telefono cellulare.
Questa potente sinergia sarà possibile grazie ad una fattiva collaborazione con Sony Ericsson e si è arrivati a questa importante decisione per contrastare il successo su scala mondiale dell’iPhone. Chi chi possiede il gioiello Apple sa bene che è possibile non solo compiere le funzioni di un cellulare, ovvio, ma anche scaricare applicazioni utili o per il tempo libero attraverso l’App Store, come videogiochi, navigatore, traduttore in tempo reale e moltissimo altro.
Al momento questa informazione non è stata ancora confermata ufficialmente dalla Sony.
Eì infatti, la classica voce di corridoio pubblicata da un giornale giapponese, ma già in precedenza fa si era parlato di un progetto simile.
Nel frattempo, è in fase di progettazione anche la nuova versione di PSP, denominata PSP GO, che arriverà da noi in Europa con l’inizio di ottobre.