Come inviare SMS anonimi

di | 26 Aprile 2014

Nonostante tutte le applicazioni di messaggistica che sfruttano il protocollo Internet (vedi Line, WhatsApp) spopolano tra gli utenti, favoriti dai diversi piani tariffari flat offerti dai vari operatori, gli SMS sono ancora un ottimo ed utilizzatissimo mezzo di comunicazione per molti di noi.

E se ci viene in mente fare uno scherzo simpatico ai nostri amici, dovremmo sapere che potremmo sfruttare i servizi per inviare SMS anonimi offerti dai vari operatori di telefonia mobile italiani: Wind consente di inviare SMS anonimi al costo di un normale SMS invece TIM, Vodafone e 3 apportano un piccolo sovrapprezzo per l’uso di questo servizio.

inviare sms anonimi

Prima di proseguire nella guida e dirvi come fare, un appunto è doveroso: noi di Onwebinfo non ci riteniamo assolutamente responsabili dell’eventuale uso scorretto dei servizi citati qui di seguito, ed è giusto sapere che, anche se il destinatario non sarà in grado di visualizzare il vostro numero, le autorità di pubblica sicurezza (e l’operatore stesso) potranno comunque rintracciare il numero e risalire a voi  questo in qualsiasi momento. Agite responsabilmente.

Inviare SMS anonimi da TIM

Per inviare SMS anonimi da TIM il messaggio deve essere composto dalla parola ANON seguita da uno spazio, dal numero di telefono del destinatario seguito poi da un secondo spazio e dal testo dell’SMS da spedire.

Ad esempio: ANON 347******* Questo sarà un SMS anonimo

Fate atteznione a non superare la lunghezza di un solo SMS (160 caratteri). L’SMS andrà inviato al numero 44933 e vi sarà addebitato un costo di 31 centesimi.

Inviare SMS anonimi da Vodafone

Per inviare SMS anonimi da Vodafone il messaggio deve essere composto dalla lettera seguita da uno spazio, dal numero di telefono del destinatario seguito poi da un secondo spazio e dal testo dell’SMS da inviare.

Ad esempio: 347******* Questo sarà un SMS anonimo

State attenti a non superare la lunghezza di un solo SMS (160 caratteri). L’SMS andrà inviato al numero 4895894 e vi sarà addebitato un costo di 50 centesimi.

Inviare SMS anonimi da Wind

Per inviare SMS anonimi da Vodafone il messaggio deve essere composto dalla sequenza *k seguita da uno spazio, dalla lettera S seguita quindi da un secondo spazio e dal testo dell’SMS da spedire.

Ad esempio: *k S Questo sarà un SMS anonimo

Attenzione a non sforare la lunghezza di un solo SMS (160 caratteri). L’SMS andrà spedito al numero di telefono del destinatario ed il costo varierà in base al vostro piano tariffario.

Inviare SMS anonimi da 3

Per inviare SMS anonimi da Vodafone il messaggio deve essere composto dal numero di telefono del destinatario seguito da uno spazio e dal testo dell’SMS da inviare.

Ad esempio: 347******* Questo sarà un SMS anonimo

Attenzione a non sofrare la lunghezza di un solo SMS (160 caratteri). L’SMS andrà spedito al numero 48383 e vi costerà 50 centesimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.