Messaggi che si autodistruggono su WhatsApp? Vi spieghiamo come fare con questo trucco potete lasciare il segno per 24 ore senza lasciare traccia
WhatsApp si innova continuamente e aggiunge funzioni praticamente ogni giorno, anche per contrastare l’ascesa e la duttilità sempre crescente di app come Telegram ed altre app di messaggistica sono molto più evolute e ad esempio consentono di inviare messaggi che si cancellano in automatico decorso un lasso di tempo.
Anche se WhatsApp non abbia ancora una funzione di questo genere è possibile utilizzare la funzione integrata per scrivere un messaggio a tutti che sarà visibile per solo 24 ore. Il trucco che vi stiamo per spiegare si affida alla funzione dello Stato, nel quale potrete condividere un qualcosa, come un pensiero, un video o una foto che poi sarà cancellato decorse 24 ore esatte dalla pubblicazione.
Come creare dei messaggi che si autocancellano su WhatsApp
Grazie a questo trucchetto potremo creare dei messaggi che resteranno leggibili ai nostri contatti per sole 24 ore, decorsi i quali si cancelleranno da soli, ecco come fare:
- Aprite WhatsApp
- Andate nelle Impostazioni della privacy dello Stato
- Premete su Stato
- Poi fate tap sui tre puntini verticali in alto a destra
- Cliccate su Privacy dello stato
- Adesso si apre la nuova pagina con tre opzioni:
- I miei contatti (Condividere stato con tutti i contatti)
- I miei contatti eccetto… (Condividere stato con tutti i contatti tranne il contatto selezionato)
- Condividi con.. (Condividere stato solo con i contatti selezionati)
- Quindi se desiderate inviare un messaggio temporaneo ( che resterà visibile solo 24 ore) a un gruppo o a un amico, dovete selezionare la relativa opzione.
Quindi, una volta condiviso lo stato, questo sarà visibile secondo le opzioni da voi selezionate, e potremo inserire una foto, un video, un testo o una GIF che resterà visibile per sole 24 ore e poi verrà eliminata in automatico.
Abbiamo visto il trucco per creare un messaggio che si autodistrugge su WhatsApp