Come inviare email anonime e tutelare la nostra privacy per difenderci dallo spam, facile con Send Anonymous Email.

di | 5 Agosto 2009

Send-Anonymous-Email

L’uso quotidiano del nostro amato indirizzo email comporta dei rischi per la nostra privacy, infatti, il nostro indirizzo potrebbe cadere nella rete dei bot per poi essere tartassati dallo spam.

Per evitare di utilizzare il nostro indirizzo ufficiale, soprattutto quando non conosciamo il destinatario, possiamo inviare email direttamente online, con la possibilità di inserire qualsiasi indirizzo email desieriamo, anche totalmente inventato, in questo modo il destinatario riceve la nostra email , ma non potrà rispondere poichè l’indirizzo al quale risponderebbe è inesistente.

Il servizio di cui vi parlo si chiama Send Anonymous Email e in pochissimi istanti ci permette di inviare email anonime, magari potremo evidenziare nel messaggio che l’indirizzo non è abilitato a ricevere email. Appena connessi al sito vedremo un form, dove specificheremo il nome, l’indirizzo di fantasia (from email), l’indirizzo del destinatario (to:) l’oggetto della email, ed il testo, completati tutti i campi clicchiamo “send message”  partirà la email anonima.

Se anzichè utilizzare un indirizzo inventato ne utilizzassimo uno reale, la risposta sarà inviata a questo indirizzo senza che il vero titolare abbia inviato nessuna mail, simpatico per fare uno scherzo o per inviare email per conto di altrui.

Un pensiero su “Come inviare email anonime e tutelare la nostra privacy per difenderci dallo spam, facile con Send Anonymous Email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.