Una piccola modifica nell’impostazione ti consentirà di decidere chi può aggiungerti ai gruppi di WhatsApp
Come impedire agli utenti sconosciuti di aggiungerti ai gruppi WhatsApp
Per fortuna, esiste un’impostazione che puoi modificare nella sezione privacy del tuo account WhatsApp che ti evita di essere aggiunto a gruppi casuali senza autorizzazione.
Questa impostazione ti consente di personalizzare chi può aggiungerti ai gruppi e, per impostazione predefinita, l’impostazione è settata su “Tutti”, il che significa che chiunque abbia il tuo numero di telefono può aggiungerti a un gruppo.
È importante notare che gli amministratori del gruppo possono inviarti link di invito e spingerti a unirti ai gruppi, anche dopo aver modificato le impostazioni. Per evitare di essere aggiunti ai gruppi da persone casuali, segui i passaggi seguenti:
-
Apri WhatsApp , fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo.
-
Fare clic sull’opzione Impostazioni e quindi toccare Account .
-
Fare clic su Privacy > Gruppi . È probabile che l’impostazione predefinita sia ” Tutti “.
-
Puoi scegliere tra tre opzioni: “Tutti”, “I miei contatti” e “I miei contatti eccetto”.
-
L’opzione “Tutti” consente a qualsiasi utente con il tuo numero di telefono di aggiungerti a un gruppo senza il tuo permesso.
-
L’opzione “I miei contatti” consente solo agli utenti di aggiungerti ai gruppi i cui numeri sono stati salvati nell’elenco dei contatti.
-
L’ultima opzione “I miei contatti eccetto” ti consente di scegliere esattamente chi può aggiungerti ai gruppi consentendoti di filtrare ulteriormente e rimuovere i contatti da cui non vuoi essere aggiunto a un gruppo.
Abbiamo visto come fare per evitare di essere aggiunti ai gruppi WhatsApp senza consenso.