Come imparare lingue straniere guardando video e film: Lamp

di | 8 Giugno 2013

Un modo eccellente per imparare le lingue straniere è guardare i video della lingua madre con la visione dei sottotitoli. Lamp, acronimo di Lingual Media Player è un programma per Windows con una versione anche online, che ci permetterà caricare video dal nostro PC o da Youtube e visualizzare 2 sottotitoli: quelli in lingua originale e quella nella nostra lingua.

L’interfaccia del programma è intuitiva, in alto a sinistra ci sono le opzioni per caricare i video. Se selezioniamo un nostro video dovremo poi anche caricare i due sottotitoli, altrimenti potremo selezionare un video di YouTube tra quelli proposti della lingua e con i sottotitoli della lingua che desideriamo imparare oppure indicando la sua URL. Supporta veramente tante lingue.

Oltretutto sulla destra abbiamo la trascrizione completa di tutti i sottotitoli ed uno strumento per la traduzione delle singole frasi.

Gli strumenti del player consentono di andare avanti ed indietro per non perdere nessuna parola, ideale per imparare le lingue.

La versione online è più limitata ma sempre utile, molto efficace per imparare.

Sistema operativo: Windows

Dimensione: 1,8 MB

Sito e download: Lamp

Versione online: Lamp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.