Zynga, famosissimo sito che ha sviluppato FarmVille e tantissimi altri tra i più utilizzati giochi Facebook, vuole riuscire a portare questo gioco anche su Windows Live Messenger, il programma che molti chiamano impropriamente MSN. Per ottenere quest’obiettivo, gli sviluppatori del gioco vogliono sfruttare la potenza di Facebook Connect, in modo da non dover faticare troppo per raggiungere lo scopo.
Se questo progetto andasse in porto, milioni di persone potranno usare il loro gioco preferito anche con Windows Live Messenger, senza dover per forza utilizzare Facebook e la sua pessima chat! Sicuramente questa mossa, se andrà a buon fine, farà crescere il fatturato e le visite di Zynga, che diventerà un’azienda ricca e molto famosa.
Secondo voci di corridoio, il gioco è già disponibile nella versione per MSN Game, quindi il passo a WLM potrebbe avvenire veramente entro breve. Se volete giocare a FarmVille su MSN Game assicuratevi di utilizzare o Firefox oppure IE7 (meglio se una versione ancora successiva), altri browser non sono stati citati, quindi teoricamente potrebbero non essere supportati.
Ora non resta altro che attendere e vedere se Zynga riuscirà veramente a portare FarmVille anche su WLM. Io credo che ci riuscirà, in quanto ritengo che abbia tutto da guadagnare facendo questa mossa di mercato.