WhatsApp: ecco come fare le videochiamate
WhatsApp ha finalmente introdotto una di quelle funzioni che è stata più volte richiesta dagli utenti, ossia la possibilità di effettuare le videochiamate direttamente da WhatsApp !
Come fare le videochiamate su WhatsApp
Innanzitutto, dovrete installare WhatsApp Beta in versione 2.16.318. Per tutti coloro che hanno già installato l’app in questa versione sul proprio smartphone e non riuscisse comunque ad effettuare le videochiamate su WhatsApp, il consiglio è quello di rimuovere i dati memorizzati ed tentare con una nuova installazione.
Se la funzione di videochiamata su WhatsApp è attiva dovrete solo premere sull’apposita icona (posta in corrispondenza del contatto da chiamare), in modo da scegliere se avviare una chiamata audio o video.
Come funzionano le video chiamate su Whatsapp? Le videochiamate si potranno effettuare tramite Wi-Fi o rete mobile. Una piccola finestra sulla parte superiore dello schermo mostrerà l’immagine del contatto che ha effettuato la chiamata video (dovrebbe essere una finestra mobile, pertanto spostabile a piacimento sullo schermo dello smartphone o tablet).
Gli utenti WhatsApp potranno anche passare tra fotocamera posteriore e frontale e disattivare il microfono, per il resto funziona come una classica videochiamata, non tanto dissimile da una videochiamata via Messenger.
Qualora l’utente che volete contattare non avesse ancora installato tale aggiornamento, l’applicazione vi darà un messaggio informativo circa l’impossibilità di completare la videochiamata su WhatsApp.
Chi di voi ha già avuto la possibilità di provare questa interessante novità di WhatsApp e quali sono le vostre impressioni circa la qualità e la stabilità del servizio?
Siete contenti che adesso potete fare le videochiamate su WhatsApp ?