Come salvare le chat di WhatsApp ? Guida completa per il backup delle chat di WhatsApp
Ore ed ore, giornate intere a chattare, alla fine, scorrendo l’infinita lista di messaggi delle vostre chat vi inizierete a chiedere se esista la possibilità di salvare le chat di WhatsApp, bene sappiate che adesso è tecnicamente possibile, finalmente Whatsapp ha effettuato un ulteriore aggiornamento che ha introdotto il backup delle chat su Google Drive, questo grazie all’ultima versione appena rilasciata (la 2.12.45).
Per poter salvare le chat di WhatsApp saranno sufficienti pochissimi passaggi:
- Scaricate Whatsapp dal link in fondo a questa guida
- Avviate l’app e andare sulle impostazioni
- Andate in impostazioni chat
- Fatto questo cliccate su backup delle chat
- Cambiate l’impostazione di backup da off a daily (giornaliero) (o weekly (settimanale) o monthly (mensile))
- Selezionate l’account Google
- Selezionate il tipo di connessione che volete utilizzare per effettuare il salvataggio delle chat di WhatsApp, (Wi-Fi o rete cellulare).
Per l’avvio effettivo del backup dovrete attendere sino alle 4 di mattina, orario in cui Whatsapp effettua automaticamente il salvataggio della chat: se però vi occorre un salvataggio urgente potreste cliccare pulsante backup now, ed effettuare subito un primo ed immediato salvataggio delle chat di WhatsApp.
Anche se le specifiche tecniche non sono state elencate nei dettagli, abbiamo verificato che nel salvataggio saranno quasi certamente comprese sia le conversazioni che le foto di WhatsApp (ma non i video).
Purtroppo, almeno per il momento, non c’è alcun modo di far rendere visibile il backup delle chat tra nostre cartelle di Google Drive: appena questo sarà possibile ve lo faremo sapere.
Buon backup delle chat di WhatsApp, salvare le chat può essere un ottimo modo per preservare i ricordi…
DOWNLOAD | WHATSAPP 2.12.45 APK