Per utilizzare la modalità Burst (foto a raffica), dovete essere possessori di un iPhone, iPad o iPod Touch con iOS 7 poi segui questi step:
- aprite l’app Fotocamera
- impostate la modalità Foto (fate degli swipe verso destra/sinistra nella barra inferiore se è selezionata un’altra modalità)
- tenete premuto il tasto di scatto per tutto il tempo che volete scattare delle fotografie
- apri il Rullino fotografico e dentro troverete tutti gli scatti effettuati
Come avrete notato, l’operazione è semplicissima ed è possibile effettuarla su tutti i dispositivi con l’ultimo sistema operativo: qual’è la differenza tra l’iPhone 5S e gli altri dispositivi?
Apple ha implementato Burst per l’iPhone 5S poiché è il solo modello capace di scattare 10 fotografie al secondo grazie al processore A7; mentre gli iPhone precedenti riescono a catturare da 5 fps (con iPhone 5) a quasi 2fps (per iPhone 4) con una grande perdita di qualità e stabilità delle immagini.
Riassumendo: la funzione Burst è disponibile in tutti i device con iOS 7 ma solo con iPhone 5S e iPhone 5 si può avere una resa di buona qualità.
Speriamo solo che Apple non limiti la funzione con i prossimi aggiornamenti, nel frattempo fai conoscere questo trucchetto ai tuoi amici condividendo questa guida su Facebook!