Utilizzate spesso il formato PDF e non sapete come estrarre le foto da questi documenti?
Moltissimi di voi, almeno una volta avranno desiderato di poter modificare i documenti PDF, ma quali strumenti utilizzare? Effettuare le modifiche ai file PDF da oggi non è facile grazie a un tool appropriato.
Parlo di Fusion PDF Image Extractor, uno strumento che entrerà di diritto nella vostra collezione di programmi preferiti. E’ un’applicazione gratuita ed in modalità open source, per il momento solo per piattaforme Microsoft Windows.
Con Fusione PDF Image Extractor, potrete prelevare immagini dai vostri documenti PDF.
Con un solo clic del mouse, potremo estrarre tutte le immagini contenute nel PDF, salvandole poi in una cartella del nostro hard disk.
Utilizzare questo tool non è facile, infatti, una volta avviato dobbiamo solo indicare il documento PDF da modificare scegliere la cartella dove verranno salvate le immagini e infine cliccare su Extrect Images.
Alla fine del procedimento, potremo vedere il numero delle immagini processate e visualizzarle nella cartella in precedenza selezionata. Da notare che le immagini estratte saranno archiviate in formato JPG (per il momento non sono disponibili opzioni per modificare il formato).