Come essere invisibili su WhatsApp

di | 2 Novembre 2013
Spesso vorresti entrare in WhatsApp per contattare un amico ma rinunciate per non essere visti. Tutti vorremmo una funzione per risultare invisibile su WhatsApp, ma per il momento non esiste.

WhatsApp non consente di collegarsi al servizio e risultare invisibili come avviene su Messenger, questo però non significa che non possiamo bloccare dei contatti indesiderati. Vediamo come risultare invisibili su WhatsApp.

Come essere invisibili su WhatsApp

 

Se vi state chiedendo come essere invisibili su WhatsApp, probabilmente c’è qualcuno che vi da fastidio e vi invia decine di messaggi nonostante abbiate impostato il vostro status su “Occupato”. In questo caso, visto che al momento non è possibile connettersi a WhatsApp risultando invisibili ai nostri contatti, quello che vi consiglio è bloccare temporaneamente le persone più fastidiose, in modo che non possano inviarti messaggi per il periodo di tempo in cui le lasciamo in lista nera.

Per bloccare una persona su WhatsApp andiamo in Impostazioni dell’applicazione, selezioniamo la voce Impostazioni chat > Bloccato dal menu che si apre e premere sul pulsante che in alto a destra. Selezioniamo dunque il nome della persona da bloccare, premiamo su Fine ed abbiamo terminato.

Quando vogliamo rimuovere il blocco impostato, torniamo in Impostazioni > Impostazioni chat > Bloccato e premere su Modifica (in alto a sinistra). Poi dovrete selezionare il pulsante rosso accanto al nome del contatto da sbloccare e premere su Elimina.

Altro metodo per incrementare il livello di privacy su WhatsApp è disattivare la visualizzazione della data e dell’ora in cui ci si è collegati al servizio l’ultima volta, procediamo andando nelle Impostazioni della app, selezionando la voce Impostazioni chat > Impostazioni avanzate dal menu che si apre e disattivare l’opzione Data e ora dell’ultima volta online.

Attenzione: disattivando questa impostazione non riuscirete più a vedere data e ora dell’ultima volta online dei vostri contatti su WhatsApp. Oltretutto, occorreranno fino a 24 ore per rendere effettiva l’impostazione ed alte 24 ore per poterla cambiare di nuovo.

WhatsApp orario ultimo accesso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.