Accedere al Task Manager senza poter usare la tastiera.
Per chiudere un programma bloccato o verificare l’assorbimento di RAM e processore senza poter premere i tasti “Ctrl”, “Alt” e “Canc”, scopriamo come fare.
Premere contemporaneamente i tasti “Ctrl”, “Alt” e “Canc” è il classico metodo con cui gli utenti PC possono accedere al task manager di Windows.
Comunque, può accadere che non si possa utilizzare la tastiera per premere la combinazione di tasti “Ctrl”, “Alt” e “Canc”.
Forse il metodo che vi proponiamo è migliore, in quanto utilizzando la scorciatoia dalla tastiera, si arriva alla schermata di benvenuto, e poi possiamo accedere direttamente il task manager.
C’è un altro metodo che si può sfruttare per accedere al task manager. Questa procedura funziona in tutte le versioni di Windows.
Istruzioni per “Ctrl”, “Alt” e “Canc” senza la tastiera:
– Riducete ad icona tutti i programmi aperti o finestre.
– Scorrete verso il basso sulla barra delle applicazioni. Questa è la barra è posizionata nella parte inferiore dello schermo, accanto al menu di avvio.
– Premete con il pulsante destro del mouse su un’area vuota della barra delle applicazioni. Successivamente si aprirà un piccolo menu.
– Selezionate task Manager dal menù e quest’ultimo si aprirà.
Facile vero? Spero che questa piccola guida ti possa essere d’aiuto, magari in occasione di un malfunzionamento della tastiera….
Abbiamo finito, da oggi in poi non dovrai temere di dover accedere al Task Manager senza poter premere la combinazione di tasti “Ctrl”, “Alt” e “Canc”.