Quando navighiamo in internet il computer memorizza tutte le informazioni sui siti web visitati in precedenza. Queste informazioni sono registrate in Windows come file temporanei, cookie, registro di sistema, file index.dat, ecc. I browser hanno funzioni per eliminare parte delle tracce di navigazione, ma queste non sono in grado di cancellare tutti dati.
Privacy Guardian di PC Tools è un programma capace di eliminare in modo sicuro e definitivo tutte le tracce delle attività internet registrate nel browser ed altri file nascosti nel PC, inoltre è in grado rimuovere l’attività di molti programmi.
Facile da usare, si può impostare in modo da effettuare scansioni ad intervalli regolari, supporta i browser Internet Explorer, Opera e Firefox.
Privacy Guardian è un programma commerciale attualmente una promozione che consente di scaricarlo gratis. Basta andare in questa pagina, e compilare i dati richiesti con un indirizzo email valido, si riceverà così il codice di attivazione ed il link di download del programma.
Se ci tenete alla privacy, questo programma svolge il suo compito molto bene, la rimozione delle tracce è sicura e irreversibile. Oltre a portare a benefici sul funzionamento del sistema stesso che sarà liberato da file spazzatura e quindi sarà più veloce.