Come eliminare definitivamente un file dall’hard disk senza possibilità di poterlo recuperare, facile con Moo0 File Shredder.

di | 13 Agosto 2009

Moo0-File-Shredder

Quando cancelliamo, anche per sbaglio, un file dal nostro, generalmente, se non svuotiamo continuamente il cestino, questo dovrebbe essere ancora recuperabile.

In questi infatti possiamo tentare il recupero per mezzo di appositi programmi, che consentono il recupero di dati cancellati dall’hard disk o altro supporto di memorizzazione, infatti, è bene che si sappia, che anche se un file è cancellato dall’hard disk, rimangono sempre delle tracce, che andranno via soltanto se viene salvato un altro file negli stessi settori in cui era archiviato quello cancellato, in questa ipotesi sarebbe del tutto impossibile il recupero, anche utilizzando appositi programmi.

Oltretutto, sapere che anche se eliminiamo dei file, essi possono ancora essere recuperati dall’hard disk non è una cosa tranquillizzante, soprattutto se abbiamo “cancellato” file privati, documenti e foto private.

Quindi vi consiglio un modo molto più efficace di rimuovere i file, utilizzando un semplice programma gratuito chiamato Moo0 File Shredder, appena installato questo programmino basta trascinare il file che vogliamo eliminare definitivamente, esso sarà distrutto, con tutte le relative tracce, a questo punto, il file non sarà più recuperabile, in nessun modo.

Appena installato ed avviato si aprirà la schermata principale. Dal menu selezioniamo il tipo di algoritmo da utilizzare per l’eliminazione, dal metodo meno efficace “shred once” fino a quello che ci offre la massima sicurezza “vaporize”.

Un metodo rapido e gratuito per eliminare del tutto file dal nostro pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.