Una delle ultime migliorie alla versione di Google Chrome di Windows 7 è il supporto per la barra delle applicazioni, che consente di mostrare le miniature dell’anteprima delle schede aperte del browser. Vediamo comunque come disabilitare queste anteprime.
Prima di tutto lanciamo Google Chrome in versione compatibile con Windows Vista Service Pack 2. La funzione di anteprima sulla barra delle applicazioni non è più disponibile in Windows Vista e quindi non più operativa.
Per procedere, clicchiamo con il tasto destro del mouse sul file eseguibile di Google Chrome e selezioniamo Proprietà. Adesso andiamo sulla scheda compatibilità poi su “Esegui il programma in modalità compatibile con” e selezioniamo Windows Vista Service Pack 2.
Clicchiamo su OK per apportare le modifiche e disabilitiamo le anteprime nella barra delle applicazioni di Windows 7. Google Chrome ci mostra ancora la scheda attiva se spostiamo il mouse sopra l’icona della barra delle applicazioni, ma è un’operazione di default del browser e non può essere assolutamente modificato.