Come Dimagrire: consigli, diete, esercizi ed app smartphone

di | 27 Dicembre 2014

Dieta personalizzata, esercizi e yoga, calcolo delle calorie e del peso ideale: app per dimagrire

Avete esagerato con le calorie? Siete gonfi e desiderate ritrovare la vostra forma fisica? Volete perdere peso velocemente e senza fatica? Eccovi qualche app per dimagrire che potrete utilizzare dallo smartphone.

app-per-dimadrire-melarossa-smartphone

Un’app per dimagrire davvero ben fatta MelaRossa. App italiana creata sotto la supervisione scientifica della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione e, con la sua interfaccia semplice è disponibile sia per Iphone che device Android. L’app di MelaRossa consente di creare una dieta personalizzata sulla base di una scheda che verrà creata tenendo conto del vostro peso attuale, delle altre caratteristiche fisiche, delle proprie abitudini e gusti alimentari. L’app consente anche di elaborare una “Spesa settimanale” e di tenere sotto controllo, attraverso grafici, i risultati settimanali. Il tutto secondo i parametri della Dieta Mediterranea.

contacalorie-fatsecret-app-per-dimagrire

Tenere sotto controllo le calorie? Un’app per dimagrire è Contacalorie di FatSecret, che trova le calorie dei cibi anche per marche e ristoranti (compresi i fast food!), ma anche per mezzo del codice a barre, sfruttando la fotocamera, infine l’app tiene un diario alimentare per registrare cosa abbiamo mangiato, tiene un diario dell’attività fisica per registrare quante calorie sono state accumulate e quante sono state smaltite con l’allenamento, un diario dei progressi e ovviamente quello del peso.

runtastic-app-per-dimagrire

La dieta non basta da sola, occorre associare un’attività fisica costante, per questo consiglio Runtastic. Non pensate che sia un’app dedicata solo alla corsa. Runtastic offre una supporto per ogni sport: la corsa, l’allenamento in palestra, lo sci e tutti gli sport invernali, la bicicletta e la mountain-bike, la marcia… Runtastic segue la nostra attività fisica in tempo reale (a mezzo GPS), ci fa vedere dove siamo, le distanze percorse il tutto sia in 2d che in 3d, tiene un diario della nostra attività fisica, ci mostra i progressi compiuti con statistiche e grafici e infine ci invia messaggi di incitamento per continuare la nostra attività. Decisamente stimolante!

dailyyoga-app-per-dimagrire

Siete appassionati di Yoga, eccovi DailyYoga. App sia per Apple che Android, DailyYoya è il vostro personal Yoga Coach. La migliore app di Yoga dell’anno, ha un archivio di tanti esercizi di yoga, più di 300 pose e 7 programmi da seguire tutti con foto e video con diversi livelli di difficoltà tra cui scegliere e diverse durate di esercizi. Ci sono aggiornamenti, con nuove posizioni ed esercizi vengono costantemente aggiornati.

Tutte queste app per dimagrire sono abbastanza utili, sono gratis ed a portata di smartphone. Però la regola d’oro per dimagrire seriamente è mangiare sanofare attività fisica costante e rivolgersi un dietologo nutrizionista. Mai diete fai da te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.