Stufi degli audio messaggi che inviate ogni giorno su WhatsApp ?
Scommetto di si, quindi oggi scopriremo come inviare dei divertentissimi video messaggi su WhatsApp.
Il primo metodo è quello di sfruttare delle app specifiche per la creazione e l’invio di videomessaggi simpatici da inviare su WhatsApp:
App per creare e inviare videomessaggi su WhatsApp (per Android e iPhone)
Se volete inviare un videomessaggio su WhatsApp o Facebook, da smartphone e tablet Android o iPhone la prima app che ci viene in mente è Skype che rende questa simpatica funzione gratuita per tutti e consente di registrare video-messaggi della lunghezza di 3 minuti.
Per inviare video-messaggi gratis agli amici su WhatsApp da smartphone Android o un iPhone potrete utilizzare direttamente WhatsApp !
Inviare dei video messaggi usando direttamente da WhatsApp
Molti non lo sapevano, ma in WhatsApp è sufficiente toccare il tasto della graffetta e scegliere di inviare un videomessaggio registrandolo proprio dalla telecamera dello smartphone o del tablet, più semplice di così, potrete sfruttare sia la fotocamera frontale che quella posteriore per registrare i vostri video da inviare su WhatsApp.
WhatsApp consente anche di inviare anche video già creati o salvati nella memoria del vostro smartphone, scegliendoli dalla galleria.
Anche Viber funziona allo stesso modo, una volta aperta una schermata di chat con qualcuno, potrete premere sul + per inviare una foto o un video.
La funzione dei videomessaggi non è presente in Google Hangout e Facebook Messenger.
Skype Qik, è invece un’app di Microsoft per Windows Phone, iPhone e Android che serve solamente a scambiare video messaggi con gli amici.
Skype Qik è principalmente un’app di messaggistica mobile che si appoggia a Skype e si basa sulla messaggistica video asincrona, così da poter inviare registrazioni video di breve durata (42 secondi) ai vostri amici di WhatsApp.
Skype Qik è molto utile anche ai viaggiatori, soprattutto a coloro che vanno in posti con fusi orari diversi, dove non avrebbe senso fare una videochiamata, meglio creare ed inviare videomessaggi.
Ogni video condiviso dura esattamente due settimane, trascorse le quali si cancella automaticamente.
Si possono anche creare piccoli video da 5 secondi che restano in memoria e sono utili quando non si ha tempo di registrarne uno.
Con DubSmash i messaggi video sono doppiati con frasi di film, per farvi una valanga di risate anche su WhatsApp.
Se volete essere tradizionalisti, per inviare un video messaggio ad un vostro amico che ha uno smartphone e magari non ha Skype e nemmeno WhatsApp, potrete sempre registrare il video e spedirlo via email, come fareste una normale foto.
Quindi, se eravate alla ricerca di informazioni su come inviare un videomessaggio su WhatsApp, siete nel posto giusto.
Pingback: Video divertenti per auguri di Ferragosto da inviare su WhatsApp | Segreti e consigli dal WEB 2.0