Se vogliamo dare un tocco di originalità ai nostri profili, su blog, forum o social network, con degli avatar simpatici e divertenti, posso consigliarvi di utilizzare My Avatar Editor, un mezzo che consente di creare avatar simili ai personaggi protagonisti nella famosissima console Nintendo Wii.
Utilizzare My Avatar Editor è molto facile, non occorre nessuna registrazione e appena accediamo nell’homepage del servizio possiamo iniziare subito a creare il nostro avatar. Possiamo personalizzare tutto, iniziando dalla scelta del sesso, altezza, fisico, forma e lineamenti del viso, colore della pelle, forma del naso e della bocca, il taglio di capelli e il tipo di barba, modificando quasi dappertutto il colore e la posizione.
Cliccando sul bottone “Random” possiamo caricare degli avatar già pronti cambiando, al limite, qualche dettaglio oppure se il risultato che otteniamo non ci soddisfa possiamo ricaricare l’avatar originale cliccando su “Load Default Boy” o “Load Default Girl“. Appena l’avatar è pronto clicchiamo l’icona di salvataggio è salviamo l’immagine nel formato .mae, esportiamola come .xml e con il bottone “Export” scegliamo la dimensione, lo sfondo ed il formato e salviamo l’avatar o in formato .jpeg o .png. In basso abbiamo l’avatar link per condividere, all’interno del nostro profilo, l’avatar stile Wii appena creato con My Avatar Editor.
Un servizio, stile web 2.0, facile, gratuito e divertente, quindi ve lo consiglio.