L’iPhone è lo smartphone del momento e sarà sempre più comune grazie alle molteplici applicazioni che vengono create quotidianamente, comunque non è un terminale che ci permette di fare cose che di solito facciamo con i nostri comuni cellulari.
Così se credevate di poter ricevere un file mp3 da un altro terminale o inviarvelo con il vostro computer e selezionarlo come suoneria rimarrete delusi, non è immediato e facile come siamo abituati.
Se vi chiedete perché non sia affatto possibile impostare un file musicale mp3 come suoneria la risposta ve la da l’iTunes store. La Apple spinge a vendere mp3 e suonerie, ma non arrendetevi, vediamo subito come creare suonerie a partire da un semplice file mp3.
Sul web girano tanti articoli che spiegano come creare suonerie per iPhone da iTunes, un procedimento lungo e articolato; vi segnalo invece qui alcuni siti che vi permettono di creare la suoneria in 3 semplici passaggi.
1. Online iPhone ringtone converter
Come dice il nome stesso questo eccellente sito web converte i file mp3 in file m4r, il formato standard delle suonerie dell’iPhone.
Tre facilissimi step:
-
Andate in basso sul sito e cliccate su “Choose File”, e scegliete il file da convertire; verrà quindi caricato il file (il tempo di caricamento varia in base alle dimensioni ed alla velocità della vostra connessione internet).
-
Scegliete i punti di inizio e fine della suoneria.
-
Scaricare la suoneria.
A questo punto non rimane che aggiungerla all’archivio suonerie del vostro iTunes, selezionarla e sincronizzarla col vostro iPhone. Semplice vero?.
Ottimo veramente,semplice ed intuitivo.
Grazie 1000.
Stefano
Grazie a te Stefano!