Creare nuovi collegamenti da inserire nel proprio desktop di Windows 7 potrebbe essere un’operazione che molti vorrebbero fare, specialmente per velocizzare le operazioni più frequenti, come lo spegnimento del pc o il cambiare l’account utente. Per fare questoè possibile ricorrere ad un software apposito, come Handy Shortcuts.
Questa applicazione portatile consente in pochissimo tempo di creare nuove shortcuts per il nostro desktop, semplicemente cliccando sul bottone Create, posizionato a destra, vicino alla spiegazione di cosa accade se si crea quella specifica icona sul proprio desktop.
Utilizzando la schermata principale è possibile creare dieci nuove shortcuts, le azioni più utilizzate. Più nel dettaglio queste sono: bloccare il pc, cambiare account utente, spegnere il pc, riavviare il pc, disconnettersi da Windows, attivare la modalità stand-by, aggiungere o rimuovere shortcuts di altri programmi, aprire la finestra per la gestione dei dispositivi associati al pc, lanciare Windows Security Center.
Oltre a queste dieci opzioni ne esistono altre dieci, che troviamo nella finestra “Advanced”. Queste opzioni, come dice il nome, sono si pratiche, ma sono meno utilizzate e anche meno note all’utente medio. Sono quindi l’ideale per chi vuole sfruttare a fondo il pc senza perdere tempo. Queste le potete vedere nell’immagine che ho messo all’inizio di questo articolo.