Come creare l’AVATAR di Facebook

di | 18 Maggio 2020

Oggi vediamo la guida completa su come creare un avatar su Facebook personalizzato con viso e corpo, da usare per i commenti ai post e sulla chat Messenger e si può inviare su WhatsApp

Su Facebook avrete notato che molti hanno creato un avatar di se stessi, personalizzato in moltissimi aspetti. Per chi non lo sapesse, l’avatar è una copia virtuale di noi stessi ma disegnato come un cartone animato che può essere creato da zero abbinando le varie parti del corpo e del viso ed usato come fosse una emoticon nelle chat e nei commenti. Gli Avatar personalizzati di Facebook si possono creare direttamente dall’interno dall’app Facebook per Android e iPhone

Una volta creati, gli avatar di Facebook li potrete utilizzare come stickers adesivi nei commenti ai post di Facebook, in questa maniera potrete esprimere in modo personalizzato e speciale, con un volto che somiglia al vostro, e ciò potrete farlo anche nelle chat Facebook Messenger.

Ma scopriamo la guida completa per creare l’avatar su Facebook come detto occorre usare l’applicazione Facebook su smartphone e tablet Android o su iPhone / iPad e, per sperimentare il vostro nuovo avatar aprite il post di un amico ed inserite un commento.

Noterete immediatamente che al posto di scrivere un commento, potrete premere il tasto della faccina (quella che vedete nel box di scrittura, non quella sul tastierino del cellulare) ed invece di inviare uno sticker, toccate sul tasto della faccetta con la lingua di fuori in alto per abilitare la modalità “Crea Avatar”.

Ci siamo, aspettate un attimo se il caricamento non è avvenuto o toccate sul bianco, e poi premete il pulsante blu: Crea il tuo avatar, in alternativa potrete creare un avatar nell’app Facebook premendo il tasto con tre righe e poi su Altro > Avatars

La creazione dell’avatar è altamente personalizzata, infatti potremo scegliere: il colore della pelle, il taglio e l’acconciatura dei capelli (corti, medi, lunghi, lisci, ricci, colore), i lineamenti del viso , il taglio degli occhi, il colore degli occhi, aggiungere un make up degli occhi, le sopracciglia, gli occhiali, la forma e la dimensione del naso, la forma della bocca, la presenza o meno di baffi e barba, la corporatura ossia corpo da donna o da uomo), i vestiti (maschili o femminili), il cappello e molto altro.

Quando sarete soddisfatti del vostro avatar di Facebook premete il tasto della v in alto a destra e salvate l’avatar di Facebook.

Se siete impazienti di testare il vostro nuovo avatar di Facebook potrete vedere l’avatar generato da Facebook, toccando il tasto della matita per apportare modifiche o il tasto per vedere tutti gli adesivi con diverse espressioni che avete a disposizione. Avrete diversi avatar, per ogni occasione e stato d’animo, uno sorridente, uno corruciato, uno che piange e molti altri. Volendo potrete impostare l’avatar appena creato come immagine del profilo, sarà sufficiente premere il tasto con la freccia.

In tal modo salverete l’avatar e lo potrete utilizzare nei commenti di Facebook premendo il tasto della faccia che ride che si andrà ad aggiungere ai tasti GIF e stickers

Lo avrai già pensato, sappi che creato l’avatar direttamente da Facebook, potrai comodamente utilizzarlo per commentare i post su Facebook, anche in versione desktop. Aprite Facebook dal vostro PC, cliccate sul box del commento sotto a un post qualsiasi, quindi premete il tasto degli adesivi, noterete immediatamente che tra le categorie di adesivi, c’è il faccino che ride con la lingua di fuori, ossia l’avatar di Facebook.

Se volete modificare l’avatar appena creato, potrete farlo direttamente dall’app di Facebook mediante il pulsante “Modifica avatar” se lo volete inviare nei commenti oppure dall’icona a tre linee dell’app di Facebook, quella vi fa accedere alle Impostazioni, e poi, sotto la sezione Altro, premete su Avatars.

L’avatar di Facebook può essere creato anche nella chat Messenger, anche qui premendo il tasto della faccina blu per inviare un adesivo sticker e poi passando per la sezione adesivi.

L’avatar che avrete creato su Facebook potrete utilizzarlo anche su Messenger ed anche sul sito messenger.com versione desktop, ossia dal vostro PC e non da smartphone.

Se vuoi sapere se si può inviare l’avatar di Facebook su altre app, ad esempio Whatsapp o altre chat, sappi che puoi farlo premendo su Modifica Avatar dall’app Facebook (non Messenger). In sede di modifica, premi sul tasto dell’adesivo, toccarne uno e poi premi su Altre opzioni. Compare una la finestra per poter inviare l’emoji dell’avatar di Facebook su Whatsapp o altre applicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.