Groupsheet è un innovativo servizio che permette di creare gruppi aperti, ai quali moltissimi altri utenti potranno iscriversi. Utilità? Pressoché infinite a pensarci bene. Si possono ad esempio organizzare gruppi di feste o eventi lavorativi, eventi sportivi come partite di calcetto, distribuire o ricevere compiti, collaborare, organizzare e realizzare dei progetti, discutere, effettuare sondaggi e moltissimo altro ancora.
Il servizio è completamente gratuito e di semplice utilizzo. Dovremo soltanto creare un gruppo , con un procedimento rapidissimo e inviare il link del gruppo a tutti gli utenti che vogliamo ne facciano parte. Questi non dovranno far altro che scegliere se registrarsi o meno al gruppo a loro proposto.
Permette infine di usufruire di una diverse funzioni aggiuntive che semplificheranno notevolmente l’organizzazione del gruppo; è possibile ad esempio esportare e stampare la lista dei membri che fanno parte del gruppo, ottenere un widget da inserire nel nostro sito web o blog per reclutare nuovi iscritti, ottenere aggiornamenti RSS ogni qual volta un nuovo membro si iscrive al gruppo.
Una volta che il gruppo si sarà sciolto, dopo trenta giorni di inattività l’account sarà automaticamente cancellato.
Che dire, in pieno boom dei social network, un servizio che potrebbe certamente dire la sua!