Avrete notato sicuramente, su Facebook specialmente, che moltissimi utenti si divertono a creare e leggere le simpatiche vignette meme presenti sulle pagine demotivational o simili. Ammetto che anche io, spesso, mi faccio qualche risata: alcune sono decisamente fantastiche ed il bello è che rispecchiano fedelmente la nostra vita di tutti i giorni in determinate occasioni, (true story).
Sicuramente vi sarete chiesti come si creano le vignette Meme.
Un servizio gratuito ed online per creare le vignette Meme si trova online e si chiama Rage Maker
Rage Maker è un servizio online che mette a disposizione tantissime faccine Meme ed un facile ed intuitivo sistema, ci aiuterà nel creare le vignette Meme tanto famose su Facebook. Il funzionamento è alquanto semplice, anche se il sito è in inglese, il funzionamento risulta essere abbastanza semplice.
Il principio per creare le vignette è nel trascinare una faccina (selezionata tra le moltissime categorie disponibili nel menù a tendina, in alto sinistra) e portarle negli spazi in cui il foglio è diviso, ovviamente dovrete dare un senso compiuto alla vignetta e “riempire” il tutto con qualche frase o battuta ad effetto (potrete inserire del testo cliccando sul pulsante “standard” in alto, affianco alla matita). Ovviamente, potrete salvare la vostra vignetta sotto forma di immagine, cliccando sul pulsante SAVE / LOAD in alto a destra.
Un altro servizio simile lo troverete al seguente sito:
http://ragecomics.memebase.com/rage-builder/