Come creare dei videogiochi con KonsolScript And Game Engine

di | 26 Febbraio 2011

Quante volte avete detto che vi sarebbe piaciuto creare un videogioco?

Bene adesso, grazie a KonsoleScript And Game Engine potrete divertirti nel creare degli appassionanti videogiochi, iniziando dalle grafiche, fino ad arrivare alla progettazione ed alla programmazione.

Ovviamente la programmazione rimane di competenza degli utenti esperti, i creatori di questo programmino garantiscono che nella programmazione, per chi non è molto capace, ci sono pochissimi simboli ed è stato sperimentato l’utilizzo di script più facili da interpretate, ma resta sempre  la possibilità di sviluppare videogiochi, anche da parte di coloro che non hanno mai avuto a che fare con un codice di programmazione. Infine, il programma è supportato sia da Linux (solo qualche distribuzione) e da Windows.

E’ in corso la progettazione di un motore anche per MAC OS X e Symbian – per consentire a chiunque di fare pratica a programmare il proprio videogioco.

Il sito degli sviluppatori è molto accattivante graficamente, fornisce nella sezione About tutti gli obiettivi del progetto.

Tra le diverse  informazioni scopriamo che una versione di questo programma è stata progettata anche per il progetto OLPC (One Laptop Per Child).

SourceForge rende disponibile parte del progetto e da questo link potrete procedere con  il download. Sul sito ci sono anche delle Demo giocabili realizzati da utenti dello stesso programma.

 

Un pensiero su “Come creare dei videogiochi con KonsolScript And Game Engine

  1. creek23

    Hello,

    I’m the author of KonsolScript. I’m glad you liked this little piece of software.

    I’m currently working on a GUI tool that will allow a user to do animation without writing any code. I’m hoping to have a preview release this November 2011.

    ~creek23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.