Come creare dei giochi in Flash con Stencyl

di | 6 Giugno 2011

Se siete appassionati del flash games gratuiti che sono scaricabili dalla rete, potreste aver avuto l’idea di progettare un vostro videogioco flash del tutto personale. Ma anche se volete solo capire come gli sviluppatori riescano a creare giochi tanto sofisticati quanto divertenti.

Quindi, prima occorre imparare il Flash e poi realizzare delle brevi e piccole animazioni, poi aumenterà la conoscenza della tecnologia flash e migliorerete col tempo.

Spesso ci supportano dei programmi e linguaggi che fanno larga parte del lavoro al posto nostro. Come nel caso di Stencyl, un eccellente ambiente di sviluppo in grado di mettere anche l’utente alle prime armi  nelle condizioni di creare un gioco flash senza avere nessuna conoscenza di Flash né di un qualsiasi linguaggio di programmazione/scripting.

Potremo utilizzare tutta una serie di barre degli strumenti ed effetti che ci permetteranno di realizzare la grafica del gioco con tanto di audio. Il lavoro finito potremmo poi pubblicarlo online. Il sito è in lingua inglese ed è completamente gratuito; per provarlo immediatamente dovrete solo cliccare il link sottostante.

Link | Stencyl

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.