Come crea dei comandi per eseguire azioni automaticamente: Batchrun

di | 14 Aprile 2012

Se dovete effettuare delle azioni ripetitive con il PC, Batchrun è un piccolo programma gratuito che ci consente di creare i comandi occorrenti per loro esecuzione rapida ed automatica con un click senza dover necessariamente conoscere elementi di programmazione.

Batchrun consente di creare dei file batch come quelli che potremmo creare tramite Windows MS DOS, ma più praticamente visto che possiamo usufruire di un’interfaccia grafica ed intuitiva per selezionare le diverse opzioni.

Potremmo per esempio aprire più programmi con un click impostando delle priorità per consumo di CPU o per avviare applicazioni con finestra ridotta ad icona, ma abbiamo molti altri comandi utili anche per gestire i files e che includono copia, rinomina, crea cartelle, cancella, blocca processo, testo alla clipboard, ecc.

La combinazione di azioni possibili sono tantissime e nell’ordine e con i tempi che vogliamo, una volta creato un file di questo tipo lo salviamo dove desideriamo per poi eseguire velocemente con un click.

Scaricando il programma la sezione Help avremo linee guida sul modo d’uso con esempi e comandi.

Una soluzione decisamente utile per compiere azioni e compiti ripetitivi.

Sistema operativo: Windows

Dimensione: 1,1 MB

Sito e download: Batchrun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.