Come convertire una serie di immagini JPG in un singolo file PDF.

di | 13 Novembre 2009

Convertire una serie di immagini in un singolo file PDF può essere sicuramente una buona scelta in molti casi, specialmente quanto si devono maneggiare molte foto e non vogliamo perdere tempo.

Per esempio convertirle tutte in un singolo file PDF aiuta a renderle più maneggevoli, poiché sarà sufficiente spostare/copiare/cancellare un singolo file e non un’intera cartella, dove spesso i file vengono persi; inoltre se si vogliono spedire delle foto a degli amici è più comodo e facile caricare un unico file, piuttosto che hostare singole immagini, come è di solito imposto dai servizi di web mail.

convert-jpg-to-pdf

Vediamo insieme come possiamo convertire foto in PDF.

Zilla JPG To PDF Converter è un programma che permette di fare ciò che vi ho detto sopra, ovvero, convertire delle immagini in un singolo file PDF, leggibile con un normale Reader.

L’applicazione si presenta molto semplice da utilizzare per via dell’interfaccia grafica scarna e ben strutturata. Sono sufficienti pochi click per capire la facilità di utilizzo del software, che richiede solo due passaggi fondamentali per funzionare, cioè la selezione delle immagini (o della cartella che le contiene) e l’avvio della conversione.

Alla fine del processo, la cui durata varia in base alla dimensione e alla quantità di immagini che si vogliono convertire, avrete un file PDF, facile da gestire e subito pronto per l’utilizzo.

Da notare che si possono impostare opzioni avanzate molto utili, come titolo del documento, autore, data di creazione, parole chiave e qualità di compressione.

Se neanche questo software dovesse soddisfare le nostre esigenze, per avere un ottimo file PDF, allora possiamo convertire file in PDF con PDF Creator.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.