Molte persone, seguendo una sana abitudine, leggono spesso un buon libro. Questo è uno dei metodi più utili per rilassarsi, avere un libro in mano con le sue pagine stampate, il suo profumo di carta.
L’evoluzione tecnologica, però, ha rivoluzionato anche questo settore. I libri cartacei scompariranno per lasciare il campo agli eBook, i libri elettronici cioè dispositivi che ci fanno leggere le pagine di libri, quotidiani e riviste sui loro display, ed hanno la praticità di poter archiviare centinaia di titoli, il tutto in un unico apparato.
Ovvio che si perde molto del fascino della lettura, o almeno alcuni così la pensano, mentre altri sono ultra felici per questa novità.
Questi apparati di solito supportano il formato ePub, che sta per electronic publication, un tipo di un file normalmente letto da ogni dispositivo (come iPad, iPhone ed iPod touch).
Spesso, però, troviamo i libri nel formato .doc oppure PDF. Ad esempio se volessimo realizzare un libro, dovremmo copiare tutto il testo su un documento Word per poi avere un .doc oppure un .docx. E poi, come leggerlo sul nostro eBook?
Ci sono molti servizi che effettuano una conversione. Oggi vi parlo di un sito internet che svolge proprio questa funzione, parlo di 2Epub, dal sito web non dovrete far altro che cliccare su Browse, scegliere il file dal vostro hard disk e poi effettuare l’upload.
Poi l’indirizzo vi farà impostare un titolo, un autore e il metodo di conversione che potrete lasciare sul parametro Auto. Cliccando sul Convert Files to EPUB in pochi secondi avrete il vostro file ePub pronto per essere salvato.
Link | 2Epub