Come convertire le presentazioni powerpoint in un video e pubblicarle su YouTube, facile con PPT2YouTube.

di | 5 Agosto 2009

scr-acoolsoft-ppt2youtube

Molti utenti utilizzano l’applicazione powerpoint per mostrare le presentazioni.

Il programma maggiormente utilizzato per la creazione delle presentazioni è certamente powerpoint, uno dei programmi della suite office, un programma molto facile da utilizzare e che permette di creare degli effetti particolari con testo scorrevole, immagini, slide show e molto altro.

I file creati con powerpoint sono presentazioni in formato .ppt, un formato proprietario di powerpoint, se condividiamo il file in rete dobbiamo considerare che per la sua riproduzione occorre powerpoint o comunque un software capace di leggere questo file.

Se vogliamo condividere la nostra presentazione powepoint dobbiamo convertire in un formato comune, come ad esempio un video, utlizzando un convertitore di file PPT in file video, successivamente potremo condiverlo anche su Youtube.

Il programma che effettua sia la coversione che la pubblicazione su Youtube si chiama PPT2YouTube ed appena installato sarà subito operativo. Non preoccupiamoci della dschermata di trial, il discorso vale soltanto per le funzioni avanzate del programma che adesso non ci interessano quindi possiamo utilizzare il programma all’infinito.

Clicchiamo su “import” e scegliamo la nostra presentazione PPT , poi scegliamo una cartella dove archiviare il video mp4 che verrà creato cliccando su “open” in basso a destra, come ultimo passo clicchiamo su “start” ed inizierà la conversione, terminata la quale possiamo caricare direttamente il file su youtube per condividerlo online e renderlo visibile a tutti coloro che desideriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.