Come controllare il traffico di rete con Bitmeter II

di | 30 Aprile 2010

Monitorare il traffico di rete può tornare utile in molte situazioni, può aiutare a risolvere alcuni problemi della connessione a Internet e consente di verificare che l’utilizzo della banda non superi un determinato limite.

Bitmeter II è un programmino gratuito che consente di monitorare il traffico di rete in modo accurato.

L’applicazione mostrerà un’icona nel System Tray per mezzo della quale potremo visualizzare l’attività di rete del nostro computer,

di default sono monitorate tutte le interfacce ma potremo modificare questa impostazione in modo da verificare il traffico di rete su un’unica interfaccia.

Cliccando l’icona potremo accedere all’interfaccia di Bitmeter II che ci permetterà di avere informazioni statistiche sul traffico di rete.
L’applicazione mostra l’utilizzo della banda di rete suddiviso in ore, giorni e mesi.

Il software consente di impostare un sistema di notifiche così da essere avvisati se si supera un determinato traffico o si raggiunge una specifica velocità.
Degna di nota anche la funzionalità che consente di calcolare il tempo occorrente  per completare il download di un file.

Bitmeter II è un programma abbastanza completo e decisamente utile per chi ha bisogno di tenere monitorato l’utilizzo delle risorse di rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.