Come controllare e proteggere i bambini che navigano su internet con OnlineFamily .

di | 2 Giugno 2009

Sappiamo come Internet può essere un ottima risorsa anche per i bambini, ma può diventare pericoloso per via del facile accesso a materiale non adatto ai minori, ma anche della presenza nella rete e sopratutto nei social network di utenti poco affidabili, quindi i genitori devono essere sempre vigili e monitorare per controllare che i figli non corrano alcun pericolo navigando su internet.

norton_online_family1

Ci sono diversi software che permettono di monitorare e controllare l’utilizzo di internet dei vostri figli, ma il più completo e facile da utilizzare è certamente OnlineFamily di Norton.
Infatti questa applicazione consente non solo di monitorare i siti web visitati dai vostri figli, ma anche limitare l’uso del computer da parte dei bambini impostando il tempo massimo di utilizzo, limitare i siti dove possono accedere, controllare l’uso dei social network e community e proteggere i loro dati personali.
E un altra caratteristica è l’interfaccia facile da usare, quindi adatto anche alle mamme non tecnologiche che vogliono proteggere i loro figli.

In questo momento Norton Onefamily è offerto gratuitamente, infatti se si effettua l’iscrizione in questi giorni, è possibile ottenere il servizio fino a gennaio del 2010 senza pagare nulla.

Link per il Download: Scarica Norton Onefamily

Dopo la registrazione, vi verrà chiesto il nome e l’età di ogni bambino che si desidera monitorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.