Spesso possiamo aver bisogno di confrontare due testi, se ad esempio volessimo verificare se uno ci ha copiato un articolo del blog oppure quando stiamo programmando un’applicazione sovente di dover apportare delle modifiche al codice e spesso capita che funziona meglio il codice appena salvato precedentemente rispetto a quello nuovo, che però ha nuove parti utili. Quindi, anziché riscrivere tutto nuovamente, è possibile confrontare i due codici e metterli assieme per crearne uno perfettamente funzionante.
Oltre a questo esempio ce ne sono molti altri in cui può risultare comodo o indispensabile fare uso di un software freeware, gratuito, come WinMerge, che consente di confrontare e modificare due documenti di testo.
Il programma è molto facile da utilizzare grazie all’interfaccia ridotta ai minimi termini ed è inoltre disponibile in due versioni, una normale con l’installer e una portatile, quindi potrà arricchire la vostra collezione di software portable contenuti nella vostra penna usb.
Consiglio sicuramente a tutti di provare questo software perchè può tornare sempre utile saperlo usare.
e che figata sto programma!
Mi fa piacere che questo programma ti può essere utile….