Guida per condividere su WhatsApp un video online.
Su WhatsApp oltre ad inviare messaggi di testo e vocali è possibile condividere ogni genere di file multimediale come ad esempio foto, video, immagini varie ma anche i video presenti sui siti web.
Per condividere un video online su WhatsApp esistono molti metodi, alcuni più pratici altri meno. In questo post cercheremo di analizzare tutti i metodi possibili per condividere un video online su WhatsApp.
Come condividere video online su WhatsApp:
Copia del link:
Il primo metodo è quello di copiare ed inviare il link del video online nella chat. Possiamo copiare il link del browser di navigazione del proprio smartphone, oppure il link fornito dall’applicazione del sito di video online sotto la voce “Condividi” e “Copia link”. Infine incolliamo il link all’interno della chat.
Scaricare ed in inviare il video online su WhatsApp:
Il secondo metodo è quello, meno pratico, di scaricare il video online direttamente sullo smartphone e poi inviarlo in chat come file multimediale. Attraverso i siti web come KeepVid, è possibile il video sul PC e poi trasferirlo sullo smartphone o attraverso il cavetto usb, oppure direttamente via mail. Pertanto una volta che il video è presente sullo smartphone sarà possibile inviarlo su WhatsApp.
Per gli utenti Android esiste un’applicazione Freedi, la quale permette di scaricare i video online e condividerli su WhatsApp.
Riprendere il video direttamente con lo smartphone:
Infine per una soluzione rozza ma efficace è quella di registrare il video direttamente con la fotocamera del proprio smartphone in modo da realizzare il video ed inviarlo direttamente su WhatsApp.
Pingback: Video virali divertenti da scaricare per WhatsApp | Segreti e consigli dal WEB 2.0
Pingback: Video sexy da scaricare ed inviare su gruppi WhatsApp | Segreti e consigli dal WEB 2.0