Come condividere le immagini a tempo.

di | 25 Gennaio 2010

 

Per poter condividere delle immagini ondine possiamo servirci dei servizi di microblogging come Twitter o Facebook, oppure sui forum a cui siamo iscritti utilizziamo dei servizi di image sharing come il famoso Imageshack. Questi servizi però non ci permettono di stabilire per quanto tempo lasciare che siano disponibili le immagini. Finalmente,  un nuovo servizio introduce quest’utilissima opzione.

Upload Pie è un eccellente servizio gratuito di hosting immagini e di image sharing che ci consente di hostare un’immagine e di scegliere per quanto tempo lasciarla che disponibile al pubblico.

Per hostare l’immagine dobbiamo solo raggiungere l’homepage del servizio, scegliere l’immagine ciccando su “Sfoglia“, selezionare il tempo di permanenza e cliccare su “Bake File“. Pochi istanti dopo avremo il link per la condivisione della foto, da utilizzare comodamente all’interno dei social network come Twitter o Facebook. Alla scadenza predefinita nella fase di upload, il link verrà cancellato e l’immagine non sarà più disponibile.

Oltre alle classiche immagini nei formati .gif, .png e .jpg, il servizio consente di hostare anche documenti di testo nei formati .txt  e .pdf.

Decisamente utile per hostare delle immagini che vogliamo lasciare disponibili per un limitato periodo di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.