Instagram, il famoso social network fotografico, ha modificato i termini della privacy che entreranno in vigore dal 16 Gennaio 2013. Siccome la Privacy è fondamentale, e poiché a nessuno piace che la propria immagine sia sfruttata, oltretutto gratuitamente e a fini commerciali, allora in tanti stanno pensando di rimuovere il proprio account.
Vediamo allora come salvare e scaricare tutte le immagini e come poi rimuovere il profilo.
COME SALVARE LE NOSTRE FOTO
Siccome prima di cancellarci da Instagram, vorremmo riprenderci quello che abbiamo realizzato in tutto il tempo di permanenza, possiamo sfruttare un noto servizio che ci permette il download delle foto in un pacchetto .ZIP, quindi sarà sufficiente poi aprirlo ed avremo tutto il contenuto del nostro profilo. Il servizio in questione si chiama Instaport.me ed è raggiungibile cliccando a questo link QUI.
Sarà sufficiente loggarsi con l’account di Instagram per far partire la procedura di Download dei file sul proprio computer.
NOTE
Se state cancellando l’account perché infstiditi dalle modifiche dei Termini di Servizio, vi consiglio di aspettare ancora qualche giorno, siccome la notizia è freschissima e potrebbero esserci ulteriori modifiche o addirittura dei passi indietro. Vi aggiorneremo sulla vicenda in caso di novità.