Come bloccare un Windows Phone da remoto

di | 6 Ottobre 2013

Avete perso oppure hanno rubato il vostro Windows Phone?

Il sistema mobile Windows Phone offre dei comodi strumenti che permettono la localizzazione del telefono, di rintracciarlo, bloccarlo o anche eliminarne il contenuto da remoto per proteggere i dati in esso memorizzati.

Nella sezione “Il mio Windows Phone” del sito web ufficiale di Windows Phone, dopo l’autenticazione tramite Windows Live ID, accederete alla sezione “Trova il mio telefono”, che offre molte opzioni come : “Fai squillare”, “Blocca” e “Cancella”. Queste consentono di agire da remoto per far squillare il telefono, magari per ritrovarlo in casa, se non riusciamo a ritrovarlo, oppure localizzarlo con il GPS integrato grazie ad una funzione che, una volta attivata, salva ad intervalli regolari la posizione geografica del telefono.

Per attivare questa funzione selezionate sul telefono “Start/Elenco applicazioni/Impostazioni/Trova il mio telefono” e scegliete le opzioni proposte tra “Collegati più velocemente a queste funzionalità (usa più batteria)” e “Salva la posizione a intervalli di poche ore per migliorare i risultati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.