Avete dei contatti in Skype che vi danno fastidio? Sappiate che potrete bloccare un contatto Skype per impedirgli di contattarti. Non solo, oltre a bloccarlo, potrete anche decidere di segnalare un abuso per far conoscere agli sviluppatori gli spammer al fine di bloccare la loro attività definitivamente.
La differenza tra bloccare e cancellare un contatto dalla lista? Quando eliminiamo un contatto dalla nostra lista, questo potrà in seguito ricontattarci o chiederti di nuovo di interagire. Per quanto possiamo ignorarlo, bloccarlo è il metodo più efficace per non vederlo più.
Per bloccare e segnalare un contatto aprite la lista dei “Contatti” oppure “Recenti“, che elencherà le nostre interazioni recenti.
Facciamo clic con il pulsante destro del mouse sul nome del contatto e selezioniamo “Blocca questo utente“. Se volete segnalare un comportamento non consono, nella finestra che ti si apre per confermare il blocco, selezionate la casella “Riporta un abuso“. Completiamo il tutto, cliccando su “Blocca“.