Vuoi una nuova tastiera iPhone e iPad: ecco quali app ti occorrono per avere una tastiera originale, comoda e facile da usare
Molti sono propensi a credere che iOS, il sistema operativo di iPhone e iPad possa essere un sistema operativo che non dia tante possibilità di personalizzazione, invece non è così, infatti oggi vi proponiamo una serie di app utili e che consentono la modifica della tastiera di iPhone e iPad, ecco a voi le migliori da scaricare e provare subito sui device mobile di Apple.
La tastiera SwiftKey, ora facente parte del gruppo Microsoft, è famosissima tra i possessori di uno smartphone Android grazie alla sua funzionalità di scrittura tramite swipe, infatti è stata una delle prime app a prevedere questo particolare metodo di inserimento di un testo. Ad oggi quasi tutte le app tastiera è in grado di offrire questa funzione, ma SwiftKey resta un punto di riferimento per le tastiere di uno smartphone. Oltre al metodo di inserimento di un testo, dispone di un alto grado di personalizzazione sfruttando uno dei centinaia di temi inclusi.
Gboard: la tastiera Google per il tuo iPhone
A detta di molti che l’hanno installata, è la tastiera più completa per quanto riguarda le funzionali offerte che al momento è disponibile su App Store. Con Gboard si potrà infatti sfruttare la potenza del motore di ricerca Google in qualsiasi momento direttamente dalla tastiera. Questo significa che ovunque potrete ricercare online: video, gif, notizie, informazioni sugli eventi sportivi o sulle previsioni meteo, posizioni GPS, ricerca di bar, ristoranti e, in generale, tutto ciò che potrete trovare su YouTube, Google e Maps.
Fleksy- GIF, Web & Yelp Search una nuova tastiera per il tuo iPhone
Un’altra app per avere una bella tastiera sul tuo iPhone è senza dubbio Fleksy si presenta infatti con un design “a strisce” davvero singolare ma allo stesso tempo anche minimal. Ovviamente potrete personalizzare diversi aspetti della tastiera, come i colori e anche qui avrete a disposizione una ricerca universale per GIF, risultati web e indirizzi tramite il motore di ricerca Yelp.
Minuum – la tastiera per iPhone adatta a chi ha mano grandi
Proprio come dice il nome stesso Minuum vuole proporre un metodo di inserimento del testo più comodo, adatto soprattutto per chi ha delle grandi mani grandi e magari smartphone di dimensioni contenute, come sono la maggior parte degli iPhone soprattutto quelli un po’ più datati. Grazie al suo elevato livello di personalizzazione delle gesture, della correzione automatica e del dizionario, riesce a offrire una comodità unica e su misura.
TextExpander + Keyboard
TextExpander è molto più di una classica tastiera. Spulciando nell’applicazione potrete cambiare il colore o il font dei testi oppure creare delle scorciatoie da utilizzare in qualsiasi punto del testo. Quest’ultima funzione è secondo noi un motivo per ritenerla un metodo di scrittura diverso e molto più efficace.
RainbowKey – Tastiera emoji per il nostro iPhone
Completiamo la carrellata di app per una nuova tastiera iPhone con RainbowKey, secondo noi la tastiera più personalizzabile sotto il profilo estetico che potrete trovare su App Store. In particolar modo dedicata a chi vuole rivoluzionare il design della tastiera e chi magari non gradisce affatto l’aspetto troppo minimal di alcune app tastiera per iPhone. Con RainbowKey avrete a disposizione centinaia di temi diversi, tutti molto appariscenti e simpatici.
Abbiamo visto un bel po’ di app per modificare la tastiera del nostro iPhone e iPad