Come archiviare e gestire i nostri file PDF e non solo con Benubird PDF

di | 30 Marzo 2011

Oggi scopriamo un applicativo decisamente utile soprattutto per chi, per lavoro, deve gestire moltissimi documenti , nei più diversi formati.

Un programma che ci aiuta in questo lavoro di gestione e ci consente quindi l’indicizzazione dei documenti, una funzionalità sicuramente utile per chi è costretto a gestire moltissimi file e documenti.

Vi presento Benubird PDF, un programma molto pratico ed utile e soprattutto freeware e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, che è stato creato e distribuito proprio per aiutare chi ha bisogno di archiviare molti documenti, soprattutto preoccupandosi di suddividerli per categoria e anche di rinominarli in base alle esigenze.

Anche se il nome fa esplicito riferimento ai documenti PDF, non preoccupatevi poiché il programma è in grado di gestire non soltanto i Portable Document Format, ma anche i documenti Word, le presentazioni di Power Point multimediali, i fogli di lavoro di Excel, le immagini, ed addirittura i video ed i file musicali.

L’interfaccia grafica è molto intuitiva e somiglia molto al classico gestione risorse. Ovviamente per velocizzare le operazioni, il programma scansiona le risorse del nostro computer in background, consentendo quindi di continuare a lavorare tranquillamente sul nostro PC.

La scansione sarà completa, oppure filtrata per mezzo del soggetto, l’autore, la data, la categoria, il tipo di file oppure i tag del documento.

Tra le funzioni  che offre il software, vi è anche quella dell’esportazione dei file in archivi compressi in formato ZIP protetti a mezzo password per offrire un adeguato livello di privacy nel momento in cui provvederemo, direttamente dal software, ad inviare i documenti per posta elettronica.

Un programma molto utile per chi ha tantissimi file e non sa da dove cominciare per mettere un po’ di ordine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.