Come aggiungere le faccine, anche animate, su WhatsApp con Android e iPhone

di | 13 Febbraio 2016

Guida completa su come aggiungere nuove emoticons, anche le faccine animate, su WhatsApp con Android e iPhone

Oggi scopriamo come inserire nuove emoticons, le simpatiche faccine che esprimono gli stati d’animo, su WhatsApp con Android e iPhone.

Tanti nuovi emoticons sul tuo smartphone? Seguiteci e vedrete come far comparire nuovissime faccine, anche animate per WhatsApp.

Molti di noi quanto chattano su WhatsApp con uno smartphone Android o iPhone, spesso alle parole abbinano un’emoticon di WhatsApp, selezionando l’icona delle emoticons in basso a sinistra e selezionando quella che meglio riesce ad esprime il nostro stato d’animo, in quel preciso istante. Non tutti sanno però che c’è un metodo per avere molte più faccine, scopriamo come fare.

nuove faccine di WhatsApp

Ecco la guida completa su come inserire nuovi emoticons su WhatsApp con Android e iPhone.

Ci sono diversi metodi per far comparire tante nuove emoticons” o “emoji per il nostro WhatsApp:

Il metodo più semplice è quello di ricorrere ad un’app specifica, che andrà ad installare tantissime nuove faccine per il vostro WhatsApp, trovata l’app giusta, non dovrete fare altro che scaricarla e installarla.

Come aggiungere nuovi emoticons su WhatsApp con Android

Dopo aver installato l’app per le nuove emoticons su smartphone Android, vedrete comparire un’icona su WhatsApp per poter inviare emoticons durante la conversazione. Selezionate l’icona in alto (quasi sempre è simbolo +), selezionate il contatto e scegliete la faccina da inviare alla persona con la quale state chattando.

Ecco alcune app interessanti per emoticons di WhatsApp su Android :

 

Qualora l’app installata non dovesse aver creato nessuna icona su WhatsApp puoi fare così:

come far uscire le faccine per WhatsApp

Clicca in alto sul simbolo della graffetta, tra le opzioni scegli Galleria, poi clicca sul disegno con i tre punti verticali ed avrai la lista dei file multimediali, tra queste vedrai il nome dell’appl o delle app scaricate per l’emoticons su WhatsApp. A questo punto cliccate sull’app e scegliete le emoticons che più rappresentano il vostro stato d’animo e che volete inviare su WhatsApp.

Guida per aggiungere nuove faccine, emoticons, su WhatsApp con iPhone

Il procedimento su iPhone è un po’ diverso. Scaricata ed installata l’app emoticons andate in Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere. Adesso andate su Aggiungi nuova tastiera.. e nell’elenco che seguirà selezionate Emotions o Emoji, dipende all’app che avete scaricato.

come aggiungere faccine animate WhatsApp su iPhone

Nell’elenco delle tastiere oltre alla lingua scelta (l’italiano) dovrete vedere anche l’Emoji o Emoticons, come da foto qui sopra.

Da WhatsApp per scegliere l’Emoticon, dovrete scegliere la nuova icona con la faccina, nella parte bassa della tastiera. Cliccandoci sopra potrai selezionate l’emoticon da inviare su WhatsApp, invece per tornare dalle emoticons alla tastiera in italiano, dovrete selezionare l’icona mondo.

A questo punto dovreste avere tutte le informazioni per poter aggiungere nuove divertentissime emoticons, anche le faccine animate, su WhatsApp con Android e iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.