Ciao sono Mark, il direttore di Facebook…come accade troppo spesso, una bufala su Messenger viene condivisa alla velocità della luce, come quella secondo la quale Facebook sarà a pagamento. Certo che ci vuole coraggio ed una bella dosa di ignoranza per condividere queste bufale dal palese , ad ogni modo ecco a voi l’ennesima bufala di Facebook che gira su Messenger:
Ciao sono Mark, il direttore di Facebook. Ciao a tutti, sembra che tutti gli avvisi siano reali. L’uso di Facebook costa denaro. Se si invia questa stringa a 18 diversi dalla tua lista, la tua icona sarà blu e sarà gratuita per te. Se non mi credi, domani alle 18:00 la Facebook sarà chiusa e per aprirla devi pagare. Questo è tutto per legge. Questo messaggio è quello di informare tutti i nostri utenti che i nostri server sono stati recentemente molto congestionati. Stiamo chiedendo il tuo aiuto per risolvere questo problema. Chiediamo che i nostri utenti attivi inoltrino questo messaggio a ciascuna delle persone del tuo elenco di contatti per confermare i nostri utenti attivi di facebook. Se non si invia questo messaggio a tutti i tuoi contatti a Facebook, il tuo account rimarrà inattivo con la conseguente perdita di tutti i tuoi contatti senza la trasmissione di questo messaggio. Il tuo smartphone sarà aggiornato entro le prossime 24 ore, avrà un nuovo design e un nuovo colore per la chat. Cari utenti di Facebook, faremo un aggiornamento per Facebook da 23:00. fino alle 05:00 di questo giorno. Se non si invia a tutti i tuoi contatti, l’aggiornamento verrà annullato. Non avrai la possibilità di chattare con i tuoi messaggi di facebook. Dovrai pagare il tasso se non sei un utente frequente. Se hai almeno 10 contatti, invia questo SMS e il logo diventa rosso per indicare che sei un utente confermato … Terminiamo gratuitamente. Domani cominciano a raccogliere i messaggi per facebook a 0,37 centesimi. Inoltra questo messaggio a più dei tuoi 9 contatti e sarà gratuito per la vita per te. Guarda e la palla diventa verde. Fallo e vedrai che Facebook è ora libero. Invia a 10 persone per riattivare nuovamente il tuo servizio senza costi.
Come avrai avuto modo di vedere, è un minestrone di castronerie e di parola buttate a caso, sembra un test per misurare l’idiozia di alcuni utenti di Facebook, boccaloni che condividono qualunque bufala giri sui social network, il nostro intento è quello di metterti in guardia per non essere preso in giro da chi riesce a capire che si tratta di una bufala ed evita come la peste la condivisione di queste bufale, soprattutto l’ultimo messaggio di Facebook che avvisa del pagamento di Facebook.
Se ti va di condividere potresti aiutare qualche tuo amico ed evitargli brutte figure, Facebook non sarà mai a pagamento, guadagna già tanti, troppi, soldi così com’è.